Apprezzare il fine pasto...
Concludere una cena o ritagliarsi un attimo di fronte ad un buon distillato di qualità: spunti di degustazione a abbinamenti dei prodotti del catalogo Elegance Distribution da consumare puri e apprezzare al meglio la loro qualità superiore...per trasformare ogni assaggio in un momento perfetto.
Guillaume de Normandie Calvados "Fine"
Suggerimenti di degustazione:
Raccomandato come fine pasto digestivo, solo o con un cubetto di ghiaccio, soprattutto per chi predilige gli aromi di frutta marcati. È indicato anche per la preparazione di raffinati cocktail, dove è importante la complessità aromatica del calvados.
Abbinamenti:
Si può gustare e apprezzare con cioccolato fondente e frutta secca per un momendo di meditazione di qualità.
Guillaume de Normandie Calvados "X.O."
Suggerimenti di degustazione:
La persistenza e ricchezza di questo Calvados lo rendono perfetto per un consumo a temperatura ambiente, utilizzando bicchieri che ne esaltino i profumi, come i classici ballon.
Abbinamenti:
Può essere accompagnato elegantemente con mela essiccata a fette o frutta tropicale disidratata, quali papaia, mango, ananas e uvetta. La grande persistenza in bocca permette anche di apprezzarlo insieme ad un formaggio stagionato.
Riazul Tequila
Suggerimenti di degustazione:
Si degusta al meglio servita fresca o on the rocks, ma mai ghiacciata.
Non è necessario accompagnare con sale o limone.
Ottima per la realizzazione di Margaritas, Palomas, etc.
Riazul Tequila è uno stile di vita, fatta per gli audaci - quelli che non hanno paura di sperimentare il sapore puro dell'agave lavorata artigianalmente. Senza dubbio un'esperienza unica di degustazione di tequila.
Corte Vetusto Mezcal
Suggerimenti di degustazione:
Si dice che il mezcal possa essere baciato.
Step per un'esperienza gustativa unica:
- portare il bicchiere al naso, inalare delicatamente fino a che i profumi non arrivano al palato
- muovere il bicchiere e ripetere lo step precedente, inalando più a fondo
- mettere alcune gocce sul palmo della mano, strofinare le mani e lasciare che l'alcol si disperda. Portare le mani al naso e annusare gli aromi.
- sorseggiare e tenere in bocca un momento, prima di inalare i profumi attraverso il naso. Deglutire ed espirare attraverso la bocca.
- Inspirare e prendere il secondo sorso.
Il palato è ora pronto per apprezzare l'essenza del mezcal. Nel tempo, come un vino pregiato, il mezcal si aprirà per invitare ad esplorarne la finezza e i diversi aromi.